Aeroporto Ciampino Roma

- alberghi, hotel, bed & breakfast ed informazioni per il turismo.

Aeroporto di Ciampino


Aeroporto Ciampino Roma

L'Aeroporto di Roma-Ciampino, cui si accede dalla Via Appia e situato a sud-est della città, costituisce insieme al Leonardo da Vinci di Fiumicino il sistema aeroportuale della Capitale.

L'aeroporto di Ciampino nasce nel 1916 divendendo subito uno scalo militare aperto anche al traffico civile, ed inizialmente utilizzato da Capi di Stato e personalità in visita alla Città Eterna.

La sua massima espansione, che porta in breve tempo a quintuplicare il numero dei voli, avviene comunque con l'avvento delle compagnie low-cost che si appoggiano maggiormente a questo scalo piuttosto che all'Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci, proponendo sia destinazioni nazionali che voli verso le principali città europee.

Considerato da molti in passato come il principale aeroporto di Roma, Ciampino ( chiamato forse impropriamente così, visto che solo ¼ della sua estensione, relativa alla base dell'Aeronautica Militare, è nel comune omonimo ) è facilmente raggiungibile, grazie alla sua vicinanza al Grande Raccordo Anulare.

La distanza da percorrere per arrivare al centro di Roma è di 15 km, e in genere il tempo di percorrenza è attorno ai 40 minuti. La connessione è assicurata da una serie di autobus e shuttle che collegano lo scalo alla Stazione Termini, con frequenze di 20/30 minuti.

È inoltre possibile raggiungere il centro arrivando alla stazione ferroviaria di Ciampino, e da li Termini, o in alternativa servirsi di autobus per arrivare alla stazione metro Anagnina. I frequenti collegamenti con il centro rendono la zona particolarmente adatta ad una clientela business, che potrà soggiornare in alberghi o hotel di qualità e non troppo costosi a due passi dall'aeroporto di Ciampino.

Scegli online Alberghi ed Hotel a Roma
con il nostro sistema di prenotazione online.
È facile, sicuro e veloce!
Chi Siamo | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Privacy Policy