Musei a Roma

- mostre, biblioteche, gallerie d'arte, sale espositive e raccolte pubbliche a Roma.

Musei di Roma


La lupa del Campidoglio

Musei Capitolini

Le raccolte, che Sito IV inizò nel 1497 d.C. con alcuni gruppi scultorei in bronzo, ospitano oggi alcune delle opere più importanti nel panorama dell'arte classica come la statua equestre di Marco Aurelio del II secolo d.C., nel cortile di Palazzo Nuovo, o i bronzi della Lupa Capitolina, dello "Spinario", della Testa di Costantino o del busto di Bruto presso il Palazzo dei Conservatori.

I Musei del Colosseo - Fori Imperiali »

Musei e Gallerie del Vaticano

Musei e Gallerie del Vaticano

Lungo gli itinerari proposti si possono visitare la Cappella Sistina di Michelangelo, le stanze di Raffaello, alcune gallerie d’arte antica e moderna, le raccolte del Museo Gregoriano Egizio e, nella Pinacoteca Vaticana, le opere di artisiti come Giotto, Beato Angelico, il Perugino, Leonardo da Vinci, Caravaggio, Raffaello Sanzio e Bernini.

I Musei di »

Galleria Borghese

Galleria Borghese

Presso le sale sono in esposizione alcuni capolavori della pittura e scultura europea come i gruppi marmorei Pluto e Proserpina, Apollo e Dafne ed il David di Gian Lorenzo Bernini, la Paolina Borghese di Canova, il Davide con la testa di Golia e la Madonna dei Palafrenieri di Caravaggio, Amor Sacro e Amor Profano di Tiziano, una Pietà di Rubens, la deposizione di Raffaello oltre a dipinti di Domenichino, Antonello da Messina, Correggio e Lorenzo Lotto.

I Musei di Villa Borghese - Porta Pia »

Le aree di Roma

Scegli online Alberghi ed Hotel a Roma
con il nostro sistema di prenotazione online.
È facile, sicuro e veloce!
Approfondimenti
Chi Siamo | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Privacy Policy