Ponte del 2 giugno 2013 a Roma

- Roma Viva.

Ponte del 2 giugno 2013 a Roma

Il ponte del Due Giugno e i festeggiamenti della Repubblica costituiscono senza dubbio una delle migliori occasioni per visitare la capitale. La città eterna, con il suo fascino carico di storia e cultura, permette di gettare uno sguardo lucido e profondo sul nostro passato per capire e vivere meglio il presente, in modo da apprezzare al meglio una festa come questa.

Come ogni Due Giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, la capitale diventa il teatro dei festeggiamenti repubblicani ed è il luogo prescelto per la tradizionale, imponente e maestosa parata militare del Due Giugno. Per l'occasione sfileranno in via dei Fori Imperiali tutti i corpi armati dello Stato, sotto la supervisione del Presidente della Repubblica. Una festa per tutti, connotata da un profondo senso civico.

Gli amanti della cultura potranno trascorrere il ponte del Due Giugno e festeggiare la Repubblica alla mostra Fotografare le belle arti, appunti per una mostra, all'ICCD – Istituto centrale per il catalogo e la documentazione – dal 10/05/2013 al 28/06/2013. La mostra propone una selezione di immagini provenienti dall'archivio fotografico della Direzione generale delle antichità e belle arti che copre il periodo compreso tra l'Unità d'Italia e gli anni Trenta del Novecento. Cinquantaquattro fotografie che raccontano un pezzo fondamentale di storia patria e oltre 300.000 stampe fotografiche in grado di rappresentare la storia della fotografia in Italia. La mostra sarà allestita nei nuovi ambienti del Museo dell'Istituto dedicati alla fotografia, recentemente ristrutturati secondo i più moderni criteri espositivi.

Sempre nel segno della foto d'arte, alla galleria extraspazio, dal 6 maggio al 28 giugno è di scena Julian Faulhaber. LDPE (Low Density Polyethelene), la prima esposizione personale del fotografo tedesco Julian Faulhaber. LDPE (low density polyethelene) è un acronimo che ricorda non casualmente un polimero termoplastico ricavato dal petrolio tuttora molto usato per numerosi oggetti, dalle buste di plastica alle superfici di lavoro fino a buona parte degli interni ed esterni fotografati dall'artista tedesco.

Scegli online Alberghi ed Hotel a Roma
con il nostro sistema di prenotazione online.
È facile, sicuro e veloce!
Approfondimenti
Chi Siamo | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Privacy Policy