Roma:ponte 8 dicembre 2013

- Roma Viva.

Roma:ponte 8 dicembre 2013

Cultura, storia, eventi mondani e shopping natalizio. Il Ponte dell’Immacolata nella Capitale offre davvero molto, a cominciare dall’insostituibile fascino di una splendida città come Roma, vestita a festa e illuminata fino a risplendere in ogni angolo del centro cittadino di un’irresistibile atmosfera natalizia.
Le tradizioni che funzionano si rispettano e non muoiono mai. Così a Roma, dal 24 novembre al 6 gennaio, uno sciame di bancarelle con giocattoli, cibarie natalizie, dolci leccornie, decorazioni di Natale e addobbi di ogni sorta, in grado di fare la felicità di ogni appassionato del Natale, più o meno piccino, darà vita al tradizionale mercatino natalizio di piazza Navona. Una gustosissima occasione da non perdere.
Il Consorzio di Tutela del Vino Cesanese del Piglio, una delle migliori e più rinomate espressioni del Lazio nel calice, organizza fino al 14 dicembre un tour rivolto a turisti ed eno-appassionati. La meta del viaggio è il centro della città capitolina, da attraversare a bordo del Tram DOCG, un tram ristorante che riproduce fedelmente il celebre e storico MRS, storico mezzo pubblico romano del 1928. La partenza è da Porta Maggiore, l’arrivo a Piramide, con una sosta al parco del Celio, di fronte al Colosseo. Nel tragitto sarà possibile degustare i vini del Consorzio e alcuni prodotti tipici in abbinamento.
Dal 18 ottobre al 9 febbraio le scuderie del Quirinale accoglieranno la splendida mostra “Augusto. La visione di una nuova era”, per celebrare il bimillenario dalla morte del primo Imperatore di Roma (14 a.C.). Un percorso che ricostruisce con dovizia di particolari le tappe della storia dell’Imperatore collegandole alla trasformazione di Roma imperiale.

Scegli online Alberghi ed Hotel a Roma
con il nostro sistema di prenotazione online.
È facile, sicuro e veloce!
Approfondimenti
Chi Siamo | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Privacy Policy